Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)
Arredamento

Cucine a Teverola

L’ambiente cucina ha completamente cambiato pelle rispetto al passato: ce ne siamo resi conto poco per volta, in maniera graduale, grazie alla nostra passione per l’interior design e per l’evoluzione delle sue tendenze. Dove un tempo c’erano dei mobili per i quali si badava soltanto al sodo, alla robustezza ed alla concretezza, adesso vengono sviluppate soluzioni che sono forse anche più solide e fatte per durare nel tempo, ma che considerano anche la leggerezza estetica delle composizioni. Accanto al tradizionalissimo ed immancabile legno si sono fatti spazio materiali ultramoderni quali l’alluminio, l’acciaio, il vetro temperato ed altri ancora; ed anche la progettazione in quanto tale ha cambiato pelle, perché la modularità è diventata un criterio del quale nessuno può più fare a meno.

Cucine modulari e componibili


Comporre una cucina vuol dire oggi assemblare “pezzi” fatti apposta per essere incastrati tra loro senza schemi precostituiti, lasciando campo libero alla creatività. C’è adesso spazio per la ricerca della migliore luminosità e per lo sviluppo di dinamici giochi tra i vuoti ed i pieni o per le scaffalature, in modo particolare quando la cucina è “solo” una porzione di un unico grande open space che abbraccia anche la zona living e deve per questo motivo sintonizzarsi su quelle stesse linee guida per ottenere un risultato fluido ed omogeneo, senza uno stacco netto tra una zona e l’altra.
Lasciare spazio a fantasia e creatività, però, vuol dire anche poter scegliere in totale autonomia delle soluzioni a contrasto: ci è capitato poco tempo fa, nella progettazione di alcune cucine a Teverola, che i clienti volessero mettere invece in evidenza il diverso ruolo di ciascuna area dell’open space.
Ci siamo poi resi conto, come sempre più spesso ci accade, della “preparazione” e della competenza di questi clienti in materia di arredamento per interni, in quanto loro stessi ci hanno indicato alcuni elementi di design che volevano fossero inseriti in entrambi gli spazi – living e cucina – affinché si richiamassero tra loro, creando così una aggraziata continuità.

Siamo sempre orgogliosi quando possiamo assecondare le richieste di una clientela così esperta ed esigente in fatto di design!


Richiedi maggiori informazioni
Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
Iscriviti alla nostra Newsletter
Acconsento a ricevere la newsletter di Italian Style Forniture S.r.l.
Seguici anche su

Facebook Instagram
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli