Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
Orari Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 (Sabato 13.30) e dalle 16.00 alle 20.00 Domenica dalle 10.00 alle 13.00 (nei mesi di luglio ed agosto chiusi)

I migliori trucchi per scegliere la sedia giusta!


lunedì 13 novembre 2017

Alcuni giorni fa ci siamo dilungati su un approfondimento relativo all'accostamento da effettuare al momento dell'acquisto di tavolo e sedie, in special modo per la zona giorno. Tale momento cruciale, che va a definire un aspetto cardine della zona in questione, si rivela sempre più spesso diviso in due fasi di acquisto separate, per le quali si privilegiano accostamenti sempre meno omogenei per lasciare spazio alla creatività ed all'estro!

Noi come promesso vogliamo darvi qualche piccolo suggerimento, come ad esempio la scelta di almeno un elemento in comune tra il tavolo e le sedie che lo affiancheranno: questo può essere un elemento di design vero e proprio, come un dettaglio, una linea curva o una generica corrispondenza tra le forme squadrate, ma può anche coinvolgere i materiali in senso stretto accostando finiture che si richiamino tra loro oppure le essenze del legno, anche in dettagli meramente decorativi, orientate sulla stessa tonalità.
Per chi invece volesse comunque omogeneità, il livello di sobrietà massimo si raggiunge proprio con i colori accostati in sintonia!

Una zona giorno realizzata su misura


Non tralasciate mai, inoltre, la destinazione d'uso delle vostre sedie: una seduta prevista per usi prolungati è bene che abbia uno schienale alto per favorire l'ergonomia, e se lo scegliete flessibile, assicuratevi che però l'imbottitura sia realizzata in materiali indeformabili.
Per contro, una sedia da cucina o da usare per tempi ridotti o saltuari può di certo essere più agile, con la migliore praticità di utilizzo e di ingombro che viene assicurata dai modelli impilabili.

Nello showroom Tolomello, passeggiando tra le diverse composizioni di arredamenti per la zona giorno a Napoli, avrete ampia scelta per qualsiasi dettaglio stilistico, e non dimenticate che gli inserti, i rivestimenti e molto altro ancora sono tutti dettagli personalizzabili su richiesta progettando una zona living su misura insieme ai nostri arredatori!

 

 




Logo
Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
Iscriviti alla nostra Newsletter
Acconsento a ricevere la newsletter di Italian Style Forniture S.r.l.
Seguici anche su

Facebook
Tutti i diritti sono riservati © 2017 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli