Tra i marchi che compongono l’offerta di Tolomello Mobili troviamo anche Reflex, il quale ha ereditato tutte le tradizioni e le conoscenze della vetreria di famiglia e le ha trasposte nella lavorazione del cristallo industriale, materiale che con le giuste lavorazioni riesce ad essere tutt’altro che freddo.
L’alta tecnologia viene così applicata per creare arredi in grado di esprimere temi solo apparentemente antitetici quali tradizione e ricerca: Reflex è stata la prima azienda in Italia ad utilizzare il materiale tipico dell’artigianato veneziano, il vetro di Murano (naturalmente in una sua speciale versione massiccia!) per realizzare i basamenti per i suoi tavoli, come nel caso dei modelli Arlequin e Grand Canal.
A vetro e cristallo Reflex ha saputo nel tempo accostare altri materiali pregiati a creare inediti ed affascinanti contrasti: possiamo infatti ritrovare, nei suoi cataloghi, marmi, legni di eccellenza, ferro battuto, tutti sintetizzati con una profonda maestria artigianale e sviluppando progetti ed idee di nomi affermatissimi del design internazionale. Pininfarina, Marco Piva, Sacha Lakic sono solo alcuni dei designer che hanno collaborato o collaborano tuttora con Reflex.
I prodotti del suo catalogo, visionabili nello showroom di Tolomello Mobili, esprimono una straordinaria luminosità ed un’incredibile leggerezza delle linee e delle forme.