Se è arrivato il momento di cambiare gli arredi nella cameretta dei tuoi figli, magari perché non sono più dei bimbi ma si avviano a diventare dei ragazzi, nello showroom di Tolomello Mobili con 1200 m² di esposizione di arredamenti dei migliori marchi hai a disposizione soluzioni capaci di rispondere a qualsiasi esigenza sia estetica che funzionale.
Proprio le idee più moderne di marchi come Colombini Casa o Doimo City Line raggiungono incredibili livelli di praticità grazie alla possibilità di una loro composizione su misura che va ad affiancare i diversi moduli e le tante idee salvaspazio spesso indispensabili in questo ambiente di casa.
Una volta le camerette erano bene o male tutte molto simili tra loro, con piccoli dettagli a differenziarle, ma le cose sono profondamente cambiate con le nuove tecniche di produzione e progettazione e con le nuove tendenze dell’arredamento che assecondano bisogni inediti. Obiettivo principale di una simile evoluzione non è solo una maggiore soddisfazione delle richieste estetiche di un mercato diventato sempre più esigente, ma anche la necessità di sfruttare lo spazio a disposizione in maniera ottimale stanti i nuovi criteri della moderna filosofia dell’abitare.
Le camerette per ragazzi per spazi ridotti
Ciò che spesso lamentano i ragazzi, soprattutto nel caso in cui condividano la cameretta con un fratello o una sorella, è non avere uno spazio tutto per sé; gli stratagemmi per ricavare angoli dedicati a ciascuno di loro sono però innumerevoli anche negli spazi ridotti: vediamone alcuni!
Spazi ridotti? Le camerette a ponte fanno al caso tuo
Integrare tutto ciò che serve su un’unica parete lasciando il resto della stanza libero è il trucco delle migliori camerette per ragazzi a ponte. In una solida struttura portante vengono incorporati il letto e la scrivania, così come un angolo studio supplementare e in alcuni casi estraibile per guadagnare ancora più spazio, e sono incorniciati da tutti i mobili contenitori e dai diversi moduli che compongono il guardaroba. Esiste anche una comoda alternativa, perché se con il ponte quando ci sono due fratelli è preferibile orientarsi sui letti a scomparsa, si può anche optare per un ponte costituito dal letto stesso collocato nella parte superiore per sfruttare ancor di più l’altezza della stanza. In questo caso il confine nella definizione tra cameretta a ponte e cameretta a soppalco diventa più sottile. Sotto la “nicchia” che si viene a creare, di altezza idonea per non penalizzare il comfort, ci sarà il secondo letto affiancato dalla zona studio, e attorno la struttura portante sarà composta da ante, cassetti e mensole per il contenimento e l’organizzata sistemazione del vestiario e di tutti gli altri oggetti, inclusi i libri di scuola.
Camerette componibili per ragazzi
In questo tipo di camerette componibili ogni angolo è coordinato con tutti gli altri elementi secondo un preciso filo conduttore che consente di adeguare qualsiasi modulo alla configurazione che si ha in mente. Il risultato finale è in pratica cucito su misura dei tuoi ragazzi, dei gusti di tutta la famiglia e dei centimetri da occupare, e per questo tra i nostri servizi di consulenza d’arredo c’è anche il sopralluogo con rilievo misure sul posto.
Le soluzioni per i ragazzi
Alle volte i nostri clienti ci chiedono in maniera esplicita quali sono i migliori marchi di camerette per ragazzi perché non intendono rinunciare alla qualità. Va detto che si tratta di un ambiente il cui arredamento non è destinato a durare quanto una cucina o una camera da letto matrimoniale, perché i ragazzi crescono e cambiano le loro esigenze. La possibilità di adeguare, espandere e modificare a piacimento la configurazione complessiva grazie ai moduli è un altro punto di forza delle camerette componibili, ma ferma restando l’essenziale robustezza di tutti i materiali in grado di resistere alle sollecitazioni cui le sottopongono i più giovani, a contare sono soprattutto la sicurezza e l’atossicità delle finiture e dei trattamenti. Tutta la solidità necessaria associata a materiali selezionatissimi è ciò che offriamo al giusto prezzo nel nostro spazio espositivo di arredamenti a Casandrino in privincia di Napoli.