Nelle case e negli ambienti living il divano è andato assumendo nel corso degli anni un ruolo sempre più cruciale, evolvendosi insieme alle nuove concezioni dell'abitare moderno. Ciò è dovuto senza dubbio alla mutazione alla quale il salotto del terzo millennio è andato incontro, privilegiando non più le soluzioni "a muro" che vedevano divani ed imbottiti in genere relegati ed addossati alle pareti quasi come regola fissa.
Oggi infatti il divano è sempre più frequentemente il protagonista centrale dell'area living, posizionato al centro, ed attorno ad esso si sviluppano gli ambienti per una eleganza che tutti i marchi esaltano non solo con la scelta dei materiali per i rivestimenti e per le finiture, ma anche con forme di stile a volte minimal, a volte industrial, altre volte con voluti contrasti tra i materiali delle strutture e le cuscinerie.
Sempre più spesso questi imbottiti nascono da ricerche e studi sull'ergonomia, del resto il Made in Italy nel settre del mobile garantisce alta qualità sartoriale e proposte di sapiente manifattura artigianale ma allo stesso tempo impreziosite dalle migliori soluzioni tecnologiche per favorire il relax.
Divani dal design moderno
Questo complemento di arredo che è una delle più prestigiose componenti del nostro spazio espositivo, grazie ad una vasta offerta di imbottiti a Napoli, va scelto con particolare oculatezza per risultare in armonia con gli altri elementi della stanza, ben proporzionato ed anche per sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda del design circostante. Ad accrescere comodità e fruibilità del divano, spopolano da un po' di tempo i modelli cosiddetti a "chaise longue", i divani con penisola, per chi ama il riposo più assoluto.
Il soggiorno o area living è molto spesso il primo ambiente ad accogliere chi viene in visita a casa, ed offre subito una chiara idea su stile, gusti e personalità di chi quella casa la vive e sta ospitando.
Esprimersi anche attraverso di esso è un desiderio molto diffuso, e Tolomello Mobili ha per te tutti gli strumenti per esaudirlo!