Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come dipingere le pareti del soggiorno
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come dipingere le pareti del soggiorno
 

Come dipingere le pareti del soggiorno

lunedì 7 febbraio 2022

Se è vero che il soggiorno, detto anche zona living, è il cuore della tua casa perché è il luogo dove trascorri più tempo di qualità ma anche quello dove accogli i tuoi ospiti, hai il dovere di curare ogni suo aspetto: non solo quindi la pavimentazione e gli arredi, ma anche i giusti e più armoniosi colori per dipingere le pareti.
Devi tenere in considerazione fattori quali la luce artificiale e quella naturale, e anche lo scenario che hai composto con i mobili per la zona giorno, senza tralasciare la metratura della stanza. Ci sono tante idee per rendere unico e personalizzato questo ambiente della tua casa, scopriamole insieme anche tenendo conto delle tue diverse inclinazioni e se ti sei orientato su un soggiorno di stampo classico oppure su una composizione dall’impronta più moderna.

Il colori per le pareti di un soggiorno classico

Per valorizzare la meglio il tuo soggiorno classico di certo puoi affidarti all’intramontabile tradizione del bianco, un colore che non tradisce mai perché sa riposare lo sguardo ed offrire una visione d’insieme sulla stanza più ampia, luminosa ed ariosa.
Un abbinamento con il parquet e con un arredamento classico dalle tonalità tenui sarà sempre vincente, tuttavia ci sono altre tinte molto interessanti, più compatte e neutre che renderanno il tuo soggiorno classico mai scontato: ci riferiamo al beige e al tortora, rilassanti e preziosi e da comporre in armonia con gli arredi.

I colori per le pareti di un soggiorno moderno

Se invece per il tuo soggiorno hai optato per un arredamento di tipo moderno hai molte più occasioni di osare per le tinte delle pareti, con l’opportunità di scegliere anche colori più scuri e vibranti quali il blu, il verde o il carta da zucchero, che sapranno interagire alla perfezione con le loro texture valorizzando gli arredi. Di grande tendenza proprio tra chi preferisce le tonalità più intense c’è il blu notte, che va però accostato ad un soffitto bianco per evitare di appesantire troppo l’immagine complessiva ma ottenendo allo stesso tempo un superlativo scenario nel quale arredi e complementi d’arredo dai colori chiari hanno gioco ancora più facile nel manifestare tutta la loro espressività.

Se invece appartieni alla schiera di coloro che non sanno proprio rinunciare a delle tonalità più chiare e luminose, tinte quali il cobalto, il verde acqua o il griglio perla ti regaleranno enormi soddisfazioni, illuminando ancor di più il tuo ambiente persino se di dimensioni più ridotte. Un suggerimento è sfruttare la tecnica del tono su tono per gli accessori tessili del soggiorno quali i cuscini del divano o i tendaggi, così da ottenere un insieme armonioso e ancor meglio calibrato.

Per qualsiasi ulteriore suggerimento, assistenza o consulenza su come arredare la tua zona giorno puoi fare affidamento sullo showroom Tolomello Mobili a Casandrino (Napoli) in Viale Agrigento 14.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli