Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come scegliere i colori per la camera da letto
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come scegliere i colori per la camera da letto
 

Come scegliere i colori per la camera da letto

venerdì 22 ottobre 2021

Per definizione la tua camera da letto deve essere uno spazio accogliente e riposante, dove rilassarti dopo una lunga giornata e trovare un ambiente confortevole.
Di conseguenza un ruolo fondamentale è ricoperto non solo dagli elementi e complementi che scegli per arredare la tua camera da letto e dal loro design, ma anche da una oculata ed attenta scelta dei colori e della loro distribuzione nell’ambiente.
È importante creare un ambiente omogeneo e riposante specie per gli occhi, perché esiste la cosiddetta psicologia dei colori che senza tema di smentita va ad influire sull’umore: questo studio dei colori punta ad individuare quelli più adatti ed adeguati ad ogni situazione a seconda del comportamento umano, ed ha confermato che le diverse tinte possono stimolare la mente ed influenzare le emozioni, gli stati d’animo e le disposizioni con cui si affrontano i diversi momenti della giornata.

Quali colori scegliere per la camera da letto?

Abbiamo fatto questa premessa per chiarire quanto possa essere importante anche dentro le mura di casa scegliere le cromie più adeguate per ottenerne dei benefici anche a livello psicologico, e non solo le gratificazioni legate al senso estetico (senza tralasciare quello pratico, anch’esso sempre rilevante nelle nostre progettazioni di arredi!).
Entriamo insieme nel variegato mondo delle proposte per la camera da letto e la zona notte di Tolomello Mobili per capire quali sono i colori più indicati per allestirla. Ci sono di certo delle tendenze che a cadenze periodiche di avvicendano, tuttavia resistono alcuni punti saldi rappresentati dalle tonalità del beige, del tortora, del marrone, tutti colori riposanti che all’occorrenza possono essere associati con ottimi risultati al bianco.

Anche le diverse gradazioni del grigio, con la loro eleganza mascherata da finta neutralità, possono essere di grande aiuto nel comporre un ambiente rilassante ad esempio sfruttandole per il giroletto o per la testiera del letto, mentre alcuni sono propensi ad osare con tinte quali un tenue celeste o un verde che non sia troppo vivace.
L’importante è individuare il giusto punto di incontro tra le tinte delle pareti e quelle degli arredi per creare un insieme armonioso, e a tal fine i nostri consulenti di design e arredatori sapranno fornirti tutte le migliori dritte: ti basta venire a trovarci nel nostro spazio espositivo di arredamenti a Napoli, in Viale Agrigento 14 – Casandrino (NA).


Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli