Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Come scegliere il divano perfetto per la tua casa?
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Come scegliere il divano perfetto per la tua casa?
 

Come scegliere il divano perfetto per la tua casa?

martedì 14 maggio 2024

Arredare quella porzione del tuo living che i più tradizionalisti definiscono salotto e che corrisponde all’area dove è posizionato il divano è un compito da portare a termine con la massima cura scegliendo senza fretta non solo il divano, ma anche le poltrone e persino i pouf. Con gli imbottiti di design che potrai ammirare e provare di persona nel nostro spazio espositivo a Casandrino in provincia di Napoli andrai sempre sul sicuro perché potrai orientarti su soluzioni che garantiscono comfort, stile e funzionalità.
Rendere così il salotto il vero protagonista del tuo living sarà più semplice, potendo selezionare tra i migliori elementi anche componibili che ti assicureranno di creare un’area destinata ai tuoi momenti di riposo ma anche a quelli di convivialità.

Forme eleganti, più sofisticate nel caso dei divani contemporanei oppure più tradizionali con i nostri divani moderni realizzati da aziende leader del settore e rigorosamente Made in Italy sono solo alcune delle opzioni che ti proporremo per ottimizzare la zona giorno che hai sempre desiderato.

La scelta della forma

Il design è essenziale per rispondere ai tuoi desideri e rispecchiare la tua personalità, questo è assodato, ma per un arredamento di successo devi anche prendere una decisione corretta sulla forma del tuo divano, che deve essere in armonia con tutti gli altri arredi senza risultare troppo ingombrante ma anche con le dimensioni della stanza dove andrai ad inserirlo, e persino con l’esposizione geografica della stessa stanza in base alla quantità di luce naturale della quale puoi disporre.

  • Un divano lineare è senza dubbio preferibile, specie se addossato alla parete, in un ambiente non troppo generoso come metratura. Eviterai di affollare il centro della stanza rendendola quasi impraticabile, ti garantirai libertà di movimento e valorizzerai quella specifica parete, magari accostando al divano un sempre pratico tavolino di design e completando il tutto con una stampa appesa al muro proprio sopra al divano, con un motivo decorativo o un soggetto che siano leggeri e luminosi.
  • Un divano a penisola andrà invece benissimo in un ambiente più esteso, perché avrai l’opportunità di posizionarlo al centro della stanza dove rivestirà il ruolo di attore principale ma anche di elemento di separazione tra due porzioni attigue di un open space, magari avendo alle sue spalle la cucina. In sostanza è un divano lineare ma con l’aggiunta, ad una delle estremità, di una seduta più lunga ed angolare che gli fa assumere la forma di una L e consente così anche di distendere le gambe. Naturalmente in questa posizione avrà bisogno di essere accuratamente rifinito anche nella sua sezione posteriore.
  • Il divano angolare, infine, costituisce una variante di quello con penisola e mette insieme anche le caratteristiche di quello lineare, perché quasi sempre è pensato per essere addossato alla parete; per la precisione, questo tipo di configurazione prevede che tu abbia ben due pareti libere da occupare. L’angolo o porzione di una stanza così arredata sarà tutt’altro che dimenticata, anzi: ne costituirà il punto focale conferendo a tutto il resto dell’ambiente maggiore luminosità.
    Se con il divano ad angolo a parete avrai questo beneficio, posizionarlo a centro stanza ne farà un vero e proprio elemento strutturale che detterà la disposizione di tutti gli altri elementi, dai tavolini al tavolo da pranzo se presente, fino ai sistemi giorno con parete attrezzata o libreria.

Le scelte polifunzionali per l’arredamento

Lo diciamo con estrema chiarezza, l’obiettivo del nostro showroom con i suoi 1200 mq di esposizione è mettere tutti i nostri clienti in condizioni tali da toccare con mano ogni divano, vedendolo e provandolo di persona, senza affidarsi a immagini di catalogo o all’immaginazione. Il supporto da parte di tutto il nostro personale, dai progettisti ai consulenti d’arredo fino alla squadra addetta al montaggio è esaustivo sotto qualsiasi punto di vista, consentendoti di fare sempre la scelta più idonea per i tuoi luoghi del vivere quotidiano che devono adeguarsi a ritmi più flessibili ed a abitudini molto più fluide rispetto al passato.

Vengono incontro a queste nuove istanze e necessità tutte quelle soluzioni di arredo multifunzione come i divani con vano contenitore sottostante la seduta, che consentono di moltiplicare gli spazi in ambienti ridotti per tenerli in ordine.
La soluzione polifunzionale e salvaspazio per eccellenza quando si parla di divano è però quella dei divani letto, sempre più diffusi ed apprezzati perché sono comodi, pratici e funzionali anche per accogliere un materasso matrimoniale e senza mai compromettere l’estetica dell’ambiente. Molto spesso, al di sotto dei modelli che potrai ammirare in esposizione nel nostro showroom, non immagineresti mai che sotto la sua struttura si celi un accogliente letto, da sfruttare se hai ospiti che si trattengono per la serata offrendo loro il meglio del comfort.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli