Una clientela qualificata ed esperta, esigente e soprattutto molto competente in fatto di interior design ci sorprende ogni giorno di più quando viene a farci visita in showroom nell'esporre gusti e preferenze: sono in tantissimi infatti a mostrarsi davvero preparati sui più recenti sviluppi e sulle evoluzioni del design degli interni!
Non sappiamo se sia soltanto internet ad aver contribuito a tanta conoscenza, rendendo più accessibili le informazioni in tempo reale, ma sospettiamo che qualcosa si debba anche ad alcune trasmissioni televisive dedicate ad architettura ed interior design che hanno contribuito ad una più capillare diffusione delle conoscenze su questi temi che tanti canali tematici trattano con sempre maggiore disinvoltura, e ascolti crescenti.
Qualche esempio viene da una sempre più frequente ricerca e richiesta di cucine pensate per accogliere dei pensili a giorno, personalizzati però con telai che li incorniciano con materiali al top in fatto di tecnologia come acciaio o alluminio.
Sono i volumi, in questi casi, a guadagnarne in profondità, offrendo anche la possibilità di generare giochi di pieni e vuoti in perfetta alternanza che movimentano l'ambiente e lo rendono ancora più dinamico!
L'altra tendenza in fortissima espansionee anch'essa dettata da desideri di dinamismo ma anche di ricostruzione di ambienti sempre più in linea con uno stile industrial e post-moderno è quella delle ante interamente in vetro, che i nostri marchi quali Meson's Cucine propongono in varianti quali l'acidato, lo spazzolato, persino il laccato.
Scegliere la finitura giusta sarà per te ancora più semplice osservando quelle in esposizione nel nostro showroom!