Uno stile unico e moderno, improntato sulla massima praticità e sul rendere ogni operazione ai fornelli o sul piano di lavoro più semplice ed essenziale caratterizza la cucina Forty/5 di Valdesign in tutte le sue possibili declinazioni. Nasce come modello di elezione per essere realizzato nelle più moderne configurazioni, ossia con penisola oppure, per chi può permetterselo perché ha tanto spazio, nelle sempre più apprezzate cucine con isola; nonostante queste caratteristiche, la configurazione di finiture, materiali inediti e forme ne fa un progetto ideale anche per una tradizionale installazione lineare.
Pregi estetici della cucina Forty/5 Valdesign
Con Forty/5 l’azienda Valdesign Cucine vuole offrire delle sensazioni tattili inedite e che ben si combinano con un aspetto all’avanguardia: le superfici ruvide contribuiscono alla matericità del progetto in tutte le varianti disponibili per le finiture che includono essenze di legno quali il rovere o l’olmo declinati in innumerevoli varianti cromatiche, ma anche materiali dal gusto più industrial come le resine cementizie o il cemento.
Le scocche sono invece realizzate in bianco oppure in un misterioso ed elegantissimo grigio antracite.
La caratteristica che distingue tutte le ante della cucina Forty/5, e che dà anche il nome all’intero progetto, è la particolare combinazione del profilo della gola con un taglio inclinato a 45° che rende la presa perfetta ed ergonomica ad ogni apertura.
Il legno, materiale sempre attualissimo in ogni progetto, sa garantire anche elevatissimi livelli di igiene, adattandosi alla forma dei tuoi spazi con precisione e valorizzandoli. Puoi ammirare di persona e toccare con mano la qualità delle cucine Valdesign a Napoli nel nostro ampio showroom di Casandrino in Viale Agrigento 14.