C’è un trend che si sta diffondendo in maniera sempre più convincente tra i progetti delle cucine di ultima generazione, dettato dal desiderio di sperimentare nuovi materiali. Stiamo parlando del gres, un materiale ceramico che ha raggiunto livelli di elevata tecnologia nella produzione e quindi di resistenza, ed al quale possono essere applicate tecniche decorative sopraffine e sorprendenti che imitano altri materiali allargando il ventaglio di effetti e non limitandolo al legno o ai laminati.
Sul gres possono ad esempio essere riprodotte fedelmente le venature del marmo, oppure gli effetti della pietra naturale, come accade nel modello di cucina Aran Bijou la cui foto correda questo articolo del nostro blog. Il gres che viene adottato per rivestire le cucine è ricavato da tecniche di lavorazione avanzatissime necessarie per garantire il livello di resistenza per supporti soggetti a forti e continue sollecitazioni. Il fascino che se ne ricava è ancora più coinvolgente nei modelli di cucina con isola, che troneggiano al centro dell’ambiente come dei monoliti decorativi e ricchi di suggestioni ma che allo stesso tempo nascondono funzionalità impensabili. Uno speciale trucco è rappresentato dai telai di supporto invisibili, spesso in leggerissimo ma robusto alluminio, che evidenziano solo le superfici dei pannelli di rivestimento componendo dei frontali all’insegna della continuità.
Potrai ammirare di persona questi ed altre soluzioni per arredare la tua casa visitando il nostro showroom con una ricchissima esposizione di cucine a Napoli e provincia.