La casa ed il suo arredamento hanno subito negli anni recenti una sensibile e profonda innovazione, che ha coinvolto con una grossa spinta verso l'informalità anche la camera da letto.
Un tempo considerata ambiente circoscritto e molto privato, deputato solo al riposo ed al dormire, per alcuni un simile concetto è superato dalla nuova direzione intrapresa anche dalle piante degli appartamenti stessi. Pareti e porte diminuiscono, uno studio può anche essere camera degli ospiti, la camera da letto non è più inaccessibile ma è un ambiente nel quale si può anche lavorare o accogliere amici e parenti.
Così è cresciuto di pari passo l'input a cercare cabine armadio anche di tipo office, discrete ma modernissime, come le proposte che potete ammirare nel reparto zona notte dello showroom Tolomello Mobili, mentre il letto ha subito una drastica evoluzione in special modo per le caratteristiche della testiera. Adesso deve esprimere anche massima funzionalità e permettere di fruire meglio del letto, assecondando le nuove abitudini ad esempio con sistemi mobili o sistemi a scomparsa.
Possiamo affermare che, pur non avendo abbandonato il suo ruolo di "tana" nella quale rifugiarsi, il letto ha assunto anche funzioni da divano e può stare in qualsiasi ambiente... senza dimenticare le numerose proposte di divani multifunzione trasformabili, anch'essi ben rappresentati nella nostra esposizione, per un arredamento ancora più poliedrico!