Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
La dilagante passione per la cucina professionale
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » La dilagante passione per la cucina professionale
 

La dilagante passione per la cucina professionale

giovedì 25 ottobre 2018

Lo schema concettuale e convenzionale dell'abitazione è cambiato tantissimo negli anni più recenti, e non siamo noi a dirlo. Lo testimoniano i dati del mercato, le ricerche dei consumatori e anche le indagini statistiche, secondo le quali rispetto al 2011 è totalmente cambiata la percentuale di italiani che cercano casa con un unico open space che apra l'area riservata alla cucina in quella della zona giorno.
Le proporzioni si sono in pochi anni addirittura ribaltate rispetto a chi preferisce allestire la cucina in un ambiente a sé, separato e nascosto, e oggi lo spazio dove preparare piatti e pietanze è diventato un teatro ma anche zona di condivisione, di confronto, centro di aggregazione non solo familiare.

Ha influito tantissimo in questa moda che si è espansa a macchia d'olio e persino a livello mondiale la cultura dello show-cooking, la trasformazione del rito della cucina in qualcosa da esibire anche in maniera scenografica. Per questo motivo quando siamo coinvolti in progetti completi di arredamento a Napoli per i nostri clienti, per arredare tutta la casa, gran parte del tempo viene dedicato proprio alle decisioni riguardanti l'ambiente cucina, per le richieste di "imitare" quanto meglio possibile cucine di tipo professionale come quelle della ristorazione.

Le opzioni in questi casi non coinvolgono solo gli accorgimenti estetici, perché il focus si è spostato irrimediabilmente sulla resistenza e sulla praticità. La cucina deve essere ergonomica e facilitare tutti i compiti, anche con elettrodomestici all'avanguardia, e deve quindi coniugare alte performance e un'ottimale distribuzione degli spazi.

Raccogliamo sempre volentieri sfide di questo genere perché ci mettono alla prova e ci spingono a fare sempre meglio!

 

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli