Una speciale ed inedita interpretazione del concetto di cucina, ricca di dotazioni evolute: questo è il principio al quale Meson’s si è ispirata per la cucina della collezione M_ateria, per mantenersi coerente con tutte le ultime e più attuali tendenze progettuali. Come richiesto da un mercato sempre più esigente, infatti, la cucina deve saper caratterizzare un ambiente e conferirgli una personalità definita e rigorosa anche attraverso la scelta dei materiali, ma in più M_ateria riesce ad estendere gli elementi estetici che la identificano anche al resto della casa.
Lo stile, in particolare in un open space, diventa armonioso e coordinato, con moduli architettonici che instaurano tra loro un vero e proprio dialogo in un continuo gioco di richiami sia cromatici che geometrici. Qualsiasi configurazione della cucina M_ateria, quindi, sa esprimere due volti, uno più essenziale e immediatamente visibile e l’altro ricco di sofisticati optional tecnologici.
Pregi estetici della cucina M_ateria
M_ateria è una cucina capace di coniugare la modernità delle forme con tutto il fascino naturale conferitole da un materiale da costruzione tradizionale come la pietra: ciò consente di superare il concetto stesso di spazio delegato alla cucina, richiamandone effetti e finiture nella zona living, con una decisa e costante ricerca della bellezza. L’atmosfera che si ottiene progettando la cucina M_ateria è rilassante, piacevole alla vista, ed asseconda la percezione della simmetria e degli equilibri. A colpire particolarmente i visitatori della nostra esposizione delle migliori cucine a Napoli, quando si trovano di fronte il modello M_ateria Meson’s, è la qualità dei materiali compositivi messa in contatto con un design dalla preziosa valenza in qualsiasi suo dettaglio, dal piano di lavoro alle colonne fino alle ante, con l’opportunità di scegliere toni e cromie che sanno esprimere una cultura dell’abitare e dell’arredare aperta all’evoluzione.