Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
La progettazione dell’arredamento di casa
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » La progettazione dell’arredamento di casa
 

La progettazione dell’arredamento di casa

lunedì 23 ottobre 2023

Lo ammettiamo in totale sincerità: nonostante la progettazione dell’arredamento completo per la casa sia un’attività stimolante e che conduciamo fino alla sua realizzazione con estrema passione, sappiamo anche molto bene che per i nostri clienti dover prendere tante decisioni tutte insieme può essere stressante, per dirla sena mezzi termini. Ciò accade soprattutto quando si devono arredare spazi non proprio generosi e per i quali vanno risolti diversi grattacapi per far combaciare tutti gli aspetti che devono caratterizzare la casa in maniera che rispecchi il proprio stile sotto ogni punto di vista. Si deve a volta fare i conti con una scarsa illuminazione naturale che rende gli ambienti meno ariosi, si devono cercare le soluzioni più funzionali che siano in grado di ottimizzare ogni centimetro disponibile, e per finire si deve anche tenere conto delle diverse priorità di tutti coloro che abiteranno in quella casa, mettendo d’accordo le esigenze individuali di chi vivrà gli spazi da arredare. Tutto quanto elencato va ovviamente moltiplicato per un numero pari a quello delle stanze da arredare!

Come progettare l’arredo completo

Facciamo solo qualche esempio: quasi sempre in una coppia lei desidera assolutamente che la cucina sia ampia, comoda e spaziosa, per quanto non manchino uomini che amano stare ai fornelli per dimostrarsi dei cuochi provetti; molto spesso invece lui non vuole per nessuna ragione rinunciare a un divano ampio e confortevole inserito in una zona living dedicata al più totale relax. E ancora, spesso la quota rosa di una coppia ha coraggio e desiderio di sperimentare soluzioni inedite e più audaci per l’arredamento del bagno, soprattutto in quanto a colori, mentre lui vuole solo una zona pratica e senza troppi eccessi. Ci sono poi i ragazzi, vogliamo forse dimenticarci di loro? La cameretta ha bisogno sì di una progettazione su misura, ma deve anche accontentarli in fatto di esigenze, vivacità e creatività.
Potremmo proseguire a lungo soffermandoci persino sui singoli complementi d’arredo, ma in buona sostanza ci sembra di aver esposto con sufficiente chiarezza che per progettare l’arredo completo di casa occorrono tempo, pazienza e un po’ di inventiva per trovare i giusti compromessi ma soprattutto sono necessarie la competenza e l’esperienza di un consulente d’arredo preparato come quelli che ti accoglieranno nel nostro showroom di Casandrino in provincia di Napoli.

Progettazione arredi su misura

Il servizio di consulenza che offriamo affiancandoti nelle decisioni d’acquisto non è mai volto a convincerti, ma solo a consigliarti proprio sulla scorta del nostro bagaglio di conoscenze e della padronanza di tutte le soluzioni di maggiore tendenza. Il nostro obiettivo è fornire sempre la giusta e più armoniosa configurazione per la tua casa, perché rivolgendoti a Tolomello Mobili vai ben oltre una semplice esperienza d’acquisto ma ti immergi in un intero mondo di personalizzazione. Faremo in modo che la casa sia tua e solo tua, senza degli schemi standardizzati, banali e tutti uguali a sé stessi e già visti centinaia di volte. La tua casa per noi deve essere il nido nel quale sentirti a tuo agio, deve rispecchiarti ed assecondare le esigenze di tutta la famiglia e deve essere piacevole da vivere ogni giorno per tanti anni.
Se vuoi maggiori informazioni o desideri fissare un appuntamento per una consulenza d’arredo gratuita e senza nessun impegno compila il form che trovi nella nostra pagina contatti e in tutte le altre pagine del nostro sito.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli