Il living moderno, lo sappiamo bene, è caratterizzato da alcuni elementi fondamentali quali i mobili pensili e le madie. Se i primi hanno mantenuto costante nel tempo la loro presenza e il loro ruolo, con interpretazioni diverse a seconda dello stile - per esempio alternando i pieni con i vuoti, o giocando con le forme e le rifiniture delle ante - le madie stanno attraversando un periodo di autentico revival, e vengono sempre più di frequente riproposte per la creazione di ambienti originali, raffinati ma molto funzionali.
La madia è infatti in grado di offrire vantaggi in termini di capienza senza per questo occupare troppo spazio sulla parete, che resta così libera da intralci per una zona giorno ariosa e luminosa.
È anche un provvidenziale piano d'appoggio da sfruttare in ogni modo possibile, come semplice base per oggetti decorativi e di design fino all'appoggio occasionale di portate durante una cena.
Nel catalogo di una azienda dalla forte vocazione alla proposta di sistemi per zone giorno moderne come Tomasella Arredamenti troviamo idee che rileggono gli stili giocando con l'accostamento tra materiali e finiture a contrasto, geometrie lineari e personalizzate, tocchi di hi-tech una volta impensabili. La prima caratteristica che colpisce chi visita il nostro showroom di arredamenti a Napoli è proprio il design eclettico declinato in composizioni sempre più modulari e che offrono ampia scelta e garantiscono la massima libertà compositiva.
Neanche ai nostri progettisti piace doversi "uniformare" ad un gusto standardizzato ed imbrigliato, e quando possono dare spazio alla loro creatività assecondando le necessità dei clienti sono ben felici di mettersi al lavoro sulla composizione di una zona giorno che sappia esprimere personalità e carattere!