Quando devi arredare la tua casa, soprattutto se è la casa appena acquistata e dove andrai a vivere subito dopo il matrimonio, devi sempre prendere decisioni molto importanti per la camera da letto, per la zona living e per tutti gli altri ambienti dei quali essa è composta.
L’elaborazione del progetto complessivo che puoi compiere insieme ai nostri consulenti di arredo per i tuoi nuovi mobili a Napoli richiede attenzione e l’elaborazione di numerosi diversi fattori che tengano conto dei tuoi gusti personali al fine di ottenere ambienti armoniosi, accoglienti e dal più seducente e gratificante impatto scenico.
Non si tratta quindi di considerare solo gli aspetti stilistici e il design, ma anche i colori degli arredi e la loro finitura: solo la visione di insieme su tutte le componenti assicura che il risultato finale sia all’altezza delle tue aspettative e dei tuoi sogni!
Le finiture materiche per arredi originali
Attraverso i colori e le texture più materiche come quelle ispirate alle essenze del legno o a quelle della pietra naturale si ottengono degli effetti molto armoniosi e di viva originalità: la finitura è a tutti gli effetti l’elemento distintivo, il fattore che contribuisce in maniera spesso addirittura più concreta rispetto alle linee che caratterizzano il mobile a fare la differenza nella stanza in cui esso è posizionato. Con la giusta finitura infatti si cattura lo sguardo e si è in grado di suscitare anche emozioni tattili oltre che visive, mettendo così in risalto l’intero arredamento e rendendo l’atmosfera per te ancora più ospitale, come in un vero nido realizzato su misura.
Ci sono oggi a tua disposizione tecniche all’avanguardia in grado di ricreare con il massimo realismo e con una attenta cura dei più piccoli dettagli praticamente qualsiasi elemento naturale, ottenendo esclusivi risultati stilistici.
Le finiture materiche per gli arredi moderni e contemporanei
Come è facile intuire, simili tecniche trovano massima applicazione nella composizione degli arredi moderni, a partire da quelli per la zona notte come gli armadi o le cassettiere fino alla zona giorno dove le madie, le librerie o le pareti attrezzate fanno bella mostra di sé riproducendo in maniera fedele pori, venature e tutte le imperfezioni naturali e le peculiarità che rendono il legno così affascinante. Dalla combinazione tra diverse texture nascono poi contaminazioni tra gli stili che sembrano più orientate verso la creazione di arredi di stampo contemporaneo; basti pensare a quelle finiture materiche ispirate al cemento o alle resine oggi così in voga negli arredi industrial o urban che vengono arricchiti di personalità forte, decisa ed attualissima.
Se il tuo intento è comporre arredi che non passino inosservati e che ti facciano sentire orgoglioso di accogliere nella tua nuova casa amici e parenti, quelle appena elencate sono opzioni che non puoi fare a meno di prendere in considerazione e che devi venire ad ammirare di persona nello showroom Tolomello a Casandrino, in provincia di Napoli, in Viale Agrigento 14.