Guida alla scelta del letto ideale
Non ci sono dubbi che, per quanto conduciamo una giornata frenetica e molto attiva anche al di fuori delle mura di casa, il letto è l’arredo che viviamo di più, ossia per un maggior numero di ore. Questa motivazione sarebbe già da sola sufficiente a giustificare una scelta oculata e mai affidata al caso, perché questo arredo è parte della nostra vita e contribuisce al nostro benessere.
La questione della scelta del letto però non riguarda solo la comodità e i nostri standard preferiti di accoglienza, che spesso dipendono anche dal materasso, ma coinvolge anche l’occhio che come per ogni cosa desidera la sua gratificazione. I letti matrimoniali di design rappresentano oggi il perfetto punto di congiunzione tra il dormire nel massimo del comfort e possedere un complemento di arredo inconfondibile, con la presenza di proposte davvero originali e adatte a qualsiasi gusto.
Letti di design essenziali
Chi preferisce uno stile minimal e senza troppi fronzoli e bada soprattutto all’essenzialità delle linee ed alla loro sostanza troverà piena soddisfazione in quei modelli dall’estetica leggera nei quali la sapiente combinazione tra i materiali e le forme contribuisce a creare composizioni elegantissime e dalla riuscitissima estetica, che ben si inseriscono in qualsiasi contesto di arredo rendendolo arioso.
Letti di design imbottiti
Quando si va alla ricerca del letto ideale per la propria camera matrimoniale, come è giusto che sia, non tutti vogliono gli stessi requisiti. C’è anche chi all’essenzialità delle forme preferisce sostituire qualcosa che sin dal primo sguardo sia invitante ed accogliente, suggerendo sensazioni di comfort e morbidezza. Chi ricerca maggior “calore” anche dall’impatto estetico del suo nuovo letto non solo quando si sdraia per dormire troverà piena soddisfazione da un letto imbottito!
Letti di design con box contenitore
A causa dell’evoluzione degli spazi della casa e di alcuni sostanziali cambiamenti nella filosofia dell’abitare contemporanea si è fatta sempre più pressante l’esigenza di disporre di maggiore capienza in camera da letto per lo stivaggio di coperte, cuscini e molto altro ancora. Senza per nulla tradire l’estetica, ed anzi in alcuni casi addirittura esaltandola, i letti di design con box contenitore rappresentano il migliore compromesso tra la pratica funzionalità che ottimizza lo spazio a disposizione e una elegante bellezza senza tempo. Sono molteplici le soluzioni di letto con box contenitore che puoi visionare anche nel nostro spazio espositivo per le migliori camere da letto a Napoli e provincia, tutte accomunate da un ampio e capiente vano per ogni necessità e che differiscono per i meccanismi di apertura.
Letti di design originali
Chi non ha alcuna remora ad osare anche per l’arredamento di casa delle soluzioni inedite proprio per esprimere il proprio carattere estroso può senza dubbio trovare anche in questo caso proposte capaci di assecondare questa tendenza.
Molto spesso è la testiera del letto l’elemento sul quale si focalizza maggiormente l’attenzione dei designer più coraggiosi, che elaborano forme particolari, inedite e distintive, slanciate ed armoniose ma soprattutto originali, spesso integrate da personalizzazioni quali la predisposizione per le prese o per le luci a LED che contribuiscono ad un’atmosfera da sogno.