Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Showroom per l’arredo completo della zona giorno
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Showroom per l’arredo completo della zona giorno
 

Showroom per l’arredo completo della zona giorno

martedì 12 marzo 2024

Anche se una scuola di pensiero preferisce considerare la cucina il vero centro ed il cuore di ogni casa, e non saremo certo noi a smentire questa visione, c’è anche chi considera l’autentico fulcro dell’appartamento il suo soggiorno o zona living. La scelta dei mobili con i quali arredare quest’area è quindi altrettanto cruciale.
Noi possiamo proporre ai nostri clienti una vastissima selezione di prestigiosi marchi ed un eterogeneo assortimento di tutto ciò che è necessario per realizzare l’arredo completo della zona giorno, composto da elementi tra loro diversi da assemblare in armonia tra di loro in un insieme da progettare in modo da garantire una serena quotidianità, il meglio del comfort e tutta l’accoglienza anche per gli ospiti, coniugando il tutto anche con le migliori doti di funzionalità sempre necessarie.
Per te che dunque consideri il soggiorno come il punto cruciale della vita domestica attorno al quale ruotano tutte le attività di svago, di relax, di condivisione il compito è molto articolato: devi riconoscere, gestire e giostrare al meglio tutto ciò di cui hai bisogno in relazione agli spazi contenitivi ma anche soddisfare il tuo gusto con delle composizioni di pregevole valore estetico.
Da qui nasce la suddivisione in diverse sottocategorie per gli elementi d’arredo destinati comporre il living, tutte di uguale rilevanza.

Il nostro spazio espositivo di pareti attrezzate

L’esposizione di libri, collezioni, oggettistica di vario tipo come le cornici, i soprammobili di design o i souvenir di viaggio è uno dei compiti precipui delle pareti attrezzate che contribuiscono a valorizzare il locale nel quale vengono inserite con delle precise connotazioni di stile che risponda alle tue aspettative.
Non è però questa l’unica loro funzione, dal momento che aiutano anche ad organizzare al meglio lo spazio secondo i centimetri disponibili, occupando per intero una parete o solo parzialmente e con l’integrazione di tutti i device tecnologici necessari per la fruizione dell’home entertainment.
Con soluzioni a spalla e che poggiano a terra, asimmetriche e con contrasti tra i vani a giorno e vani chiusi da ante che creano dinamismo, oppure ancora con i mobili sospesi che visivamente rendono lo spazio più luminoso e di fascino insolito, i nostri arredatori sapranno guidarti verso la scelta che ottimizza il tuo ambiente e lo rende unico, speciale e su misura grazie all’assortimento di materiali, tonalità cromatiche e finiture che accontenta qualsiasi preferenza di stile ed aiuta anche a migliorare la funzionalità.

Ampia selezione di librerie

Se la parete attrezzata è per sua natura multifunzionale e molto dinamica ed è ormai un must have per apporre una firma di carattere all’arredo della zona giorno, una struttura contenitiva come una libreria può sempre esserle associata anche per dare un senso di maggiore completezza all’ambiente, ed il tutto senza per nulla appesantirlo, anzi. Trattandosi di un’area deputata all’accoglienza dovrai fare in modo che gli ospiti avvertano questa ambientazione fatta di accoglienza e fascino, e una libreria moderna sa mettere insieme le funzionalità dello sfruttamento in verticale degli spazi con proposte stilistiche leggere ed eleganti, sofisticate oppure minimali ma sempre senza mai tralasciare l’aspetto decorativo.
Anche per questo elemento d’arredo indispensabile possiamo offrirti una gamma estremamente ampia di soluzioni dei marchi di arredamento più prestigiosi, e in grado di impreziosire i tuoi spazi.

I pensili e le boiserie

L’evoluzione inarrestabile della filosofia dell’abitare contemporaneo ha reso necessario anche l’adattamento delle idee progettuali al fine di decorare le pareti di casa organizzandole però con razionalità, senso pratico ed un certo criterio logico.
Si è così affermata con prepotenza la rivalutazione degli arredi polivalenti e sospesi quali i pensili, che creano vani e soluzioni di stivaggio sospesi con un design spesso minimale che non appesantisce la volumetria ma che permette di avere sempre tutto sotto controllo e a portata di mano. Questa evoluzione è stata anche accompagnata dal ritorno in auge della boiserie, che nella versione moderna e contemporanea non è solo decorativa ma anche funzionale, dal momento che può accogliere e sorreggere diverse composizioni di pensili e di mensole con dispositivi di aggancio e sospensione sempre più ingegnosi che permettono la più ampia libertà di configurazione e dando priorità a ciò che per te conta maggiormente.

Considerazioni sull’arredo della zona living

Prima di allestire ed arredare la tua zona living è per te necessario e fondamentale valutare con la massima precisione la metratura dell’ambiente, la sua pianta esatta ossia la forma che ha la stanza se osservata dall’alto, ma anche la sua esposizione alla luce naturale. Il tutto farà parte di un più ampio progetto che, oltre a porre in rilievo le caratteristiche migliori saprà anche rispettare tutte le funzioni alle quali l’ambiente sarà destinato, così da essere confortevole ma razionale.
Dovrai quindi soffermarti anche sulle più appropriate dimensioni e forme del divano che per nessun motivo può essere assente da un living distensivo e improntato alla socializzazione, ma anche alla rappresentanza, come espressione del tuo stile e del tuo gusto.
Rivolgendoti ai nostri progettisti ed esperti arredatori d’interni nello showroom Tolomello Mobili di Casandrino in provincia di Napoli saprai di affidarti a un team sensibile all’evolversi del gusto, delle tendenze e delle necessità, pronto ad ascoltare le tue richieste anche più particolari o personalizzate per trasformare in qualcosa di concreto la tua idea di casa, che prenderà forma passo dopo passo fino alla consegna a domicilio con il nostro servizio di montaggio.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli