Il ruolo che hai intenzione di attribuire alla tua zona living è fondamentale. Se intendi infatti renderlo uno spazio nel quale trascorrere molte ore della tua giornata, è importante che oltre a soddisfare il tuo desiderio di unicità nello stile sappia essere anche al 100% funzionale!
Ciò è valido in special modo nel caso tu voglia realizzare un ampio open space, lo spazio che condividerai nei tuoi incontri con amici e parenti, che dovrà esprimere il massimo del comfort. Gli stili possibili sono tanti, anche se proprio per gli open space è un arredamento di stampo moderno ad andare per la maggiore. L'importante è creare il giusto dialogo di design tra l'area dedicata alla cucina e quella a giorno, con richiami che armonizzino il tutto, ma allo stesso tempo vanno inseriti elementi di contrasto e persino dei chiari marcatori, anche semplicemente visivi, che chiariscano la bipartizione del tuo spazio.
Il massimo della sperimentazione è possibile con i soggiorni componibili, quegli spazi che ben dimostrano di conoscere il valore della flessibilità e che sfruttano i moduli dei contenitori a giorno, delle madie e delle pareti attrezzate per comporre il tutto in maniera personalizzata.
Non va mai trascurato, infine, l'aspetto dell'illuminazione. Lampadari centrali oppure faretti, lampade da terra oppure abat-jours, per gli strumenti di illuminazione per i tuoi interni hai solo l'imbarazzo della scelta, ma è fondamentale che tu ti faccia guidare dall'esperienza e dai consigli dei nostri progettisti, che sapranno proporti le idee più appropriate per valorizzare ogni angolo e rendere unico ed affascinante il tuo arredo!