Se alcuni giorni fa ci siamo soffermati con vivo interesse nell’analisi delle caratteristiche della nuova generazione della cucina Bijou di Aran, dobbiamo però confessarvi un segreto: non vi abbiamo ancora detto tutto!
Le novità e tutta la ricerca profusa da Aran Cucine nel presentarsi con una cucina ancora più giovane e fresca hanno fatto sì che ci fossero soluzioni che l’hanno arricchita di nuovi colori e nuovi elementi, non soltanto per l’ambiente cucina che resta il cardine principale del progetto, ma anche per tutta la sua cornice di elementi living che dialogano con il suo design e compongono un sistema uniforme.
I materiali, intanto, di questa versione: il Grés Cava Noir Desir e l’HPL stratificato in Legno Rovere Barrique sono accostati con la massima sapienza artigianale, e rispondono al desiderio di ariosità con soluzioni tecniche quali le leggere ante in alluminio e i leggerissimi pannelli, mentre i pensili della zona living hanno telaio in alluminio nero a vista con pannelli in vetro e mettono in mostra tutto il loro rigore.
Nella cucina Bijou New il perno attorno al quale ruotano tutte le attività, il prestigioso fulcro operativo, è il gioiello costituito dall’isola capace di catalizzare tutti gli sguardi grazie alle speciali superfici in Grés che la distinguono da qualsiasi altro progetto.
Sappiamo che il grés è materiale ideale per l’uso in cucina grazie alla sua resistenza agli urti ed all’usura ma anche per la massima impermeabilità e refrattarietà alle macchie, tuttavia un intero banco di lavoro free standing così rivestito e attorno al quale ruotano il ripiano snack a giorno e tutti i preziosi ritrovati tecnologici fanno di Bijou un progetto totalmente inedito nel panorama delle cucine moderne.
Per scoprire anche tu i vantaggi e la bellezza delle cucine con isola vieni a farci visita nello showroom di arredamenti Tolomello a Casandrino (NA).