Una delle cucine di maggiore successo del marchio Aran è senza alcun dubbio il modello Bijou, grazie alle sue soluzioni compositive versatili che riflettono e testimoniano tutta la ricerca e l’innovazione di cui questo marchio si è sempre fatto portavoce.
Il 2020, un anno che per molti ha rappresentato un momento di stop almeno temporaneo, è invece stato per Aran Cucine un’occasione per rilanciare e riprogettare alcuni dei suoi modelli più iconici come per l’appunto Bijou, sottoposta a un attento restyling attraverso il quale pur mantenendosi fedele al progetto originario è stata arricchita da importanti dettagli e nuove finiture.
L’obiettivo dichiarato dell’azienda abruzzese è incontrare le esigenze ed i gusti delle nuove generazioni proponendosi con un rinnovamento di forme e materiali. Oltre alle numerosissime possibilità di configurazione, il sistema cucina Bijou si conferma versatile e personalizzabile al 100% offrendo una elevatissima durevolezza nel tempo.
Le evoluzioni stilistiche della nuova cucina Aran Bijou
L’impatto visivo delle nuove composizioni Aran Bijou è imperniato sulla particolarissima anta, il cui sistema è stato applicato ai moduli, all’isola ed alle colonne: un invisibile telaio interno in alluminio rende l’anta leggerissima con una soluzione tecnica che consente di incastonare i pannelli realizzati in Grés Cava Noir Desir, una declinazione suggestiva ed affascinante del grés porcellanato effetto marmo. Questa scenografica finitura con sfumature di nero illuminate dalle venature chiare si sposa benissimo con la finitura delle ante applicate alle colonne realizzate in HPL stratificato Legno Rovere Barrique, quasi con un effetto tono su tono che rende l’insieme armonioso e visivamente accattivante. Tra gli incredibili vantaggi di applicare il grés porcellanato alle ante di una cucina c’è, oltre alla possibilità di usare delle lastre sottilissime, la sua estrema resistenza a urti, graffi ed usura in genere, oltre alla facilità di pulizia.
Gli ulteriori pregi estetici della nuova Bijou Aran
Nella composizione presentata nell’immagine che correda il nostro articolo, il fulcro operativo è l’isola, che proprio grazie agli effetti ottici marmo del grés sa catalizzare l’attenzione specie in abbinamento con lo speciale piano snack a giorno che ne spunta, sostenuto da un inedito appoggio in vetro trasparente che alleggerisce l’insieme. Bijou però non è solo bella, dal momento che l’isola spicca anche per la razionale gestione dello spazio e per le eccezionali funzionalità al servizio dell’utilizzatore.
Pensata per una perfetta ed equilibrata integrazione con gli spazi della zona living grazie alle soluzioni compositive proposte per quest’ultima, per i pensili da inserire nel soggiorno Bijou prevede il telaio Jhon con profilo in alluminio nero a vista nel quale è inserito un pannello in vetro. I richiami e gli accostamenti cromatici con il legno sono sensazionali nella loro espressività estetica.