Icona Facebook Icona Facebook
Viale Agrigento, 14, Casandrino (NA)
Librerie di design per soggiorni moderni
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Librerie di design per soggiorni moderni
 

Librerie di design per soggiorni moderni

lunedì 19 febbraio 2024

Le librerie di design a parete offrono a chiunque debba realizzare l’arredo completo per la zona giorno delle soluzioni perfette per la massima personalizzazione degli spazi. I modelli di maggiore tendenza infatti sono studiati per garantire una progettazione su misura che si basa su moduli intelligenti da configurare a proprio piacimento scegliendo tra materiali e finiture ma anche variando l’altezza dei diversi ripiani e persino componendo un’alternanza tra vani a giorni e vani con ante.
Sono una tipologia di complemento d’arredo ideale per completare il progetto di un salotto nel quale ami tenere in esposizione i tuoi libri e le tue collezioni, ma possono persino arredare un muro spoglio per dargli carattere così come, nelle varianti sospese, uno spazio vuoto sopra al divano o sopra una porta. Proprio la leggerezza dei materiali utilizzati, con dei profili sottili e mai troppo invadenti, rende questo tipo di librerie delle idee versatili sia nelle grandi che nelle piccole dimensioni e che sanno rispondere alle esigenze degli spazi abitativi moderni.

Le librerie sospese

Particolare interesse da parte dei nostri clienti lo riscontriamo nei confronti delle librerie sospese, dei progetti che per la loro natura innovativa sono svincolati da qualsiasi schema rigido e consentono così anche di osare e di sperimentare con delle soluzioni inedite.
Va detto che molto del loro successo dipende anche dal problema che si riscontra in abitazioni più nuove dove le stanze hanno sempre più spesso dimensioni ridotte. Per alcuni infatti, sebbene una libreria meriti sempre di essere inclusa in un living, il timore è quello di rubare spazio prezioso ad altri mobili dei quali non si può fare a meno, associato al pensiero comune di “appesantire” l’ambiente con una struttura troppo imponente. Nasce da questo tipo di considerazioni la modifica della concezione della libreria stessa, oggi vista come essenziale elemento di design che valorizza gli ambienti e conferisce loro caratteristiche inconfondibili, in special modo con le librerie a sospensione che portano una insolita leggiadria nel loro DNA.


Va fatta una semplice quanto basilare distinzione tra le librerie moderne sospese che scendono direttamente dal soffitto, al quale vengono fissate con appositi sistemi di sicurezza, e le librerie sospese fissate al muro ma che non raggiungono il pavimento. Quelle a soffitto si rivelano particolarmente efficaci come elementi divisori in un ambiente ampio, che ne risulterà così accresciuto nelle funzionalità ma in maniera molto discreta e senza penalizzare in alcun modo la luminosità.
Le librerie fissate al muro invece hanno lo scopo di mettere in risalto una parete e renderla accattivante, e si integrano alla perfezione con tutti gli altri elementi e complementi d’arredo lasciando per di più spazio libero a pavimento.
Questa tipologia di librerie a muro ha uno spiccato potenziale decorativo con delle strutture spesso minimaliste che si affacciano su nuovi orizzonti estetici ed offrono la praticità di potervi riporre riviste, volumi, oggetti di design in composizioni sia simmetriche che sfalsate e persino corredate da pratici accessori di uso quotidiano. Si possono così realizzare delle scenografiche composizioni che sono emblema di un arredamento di lusso ma discreto, protagoniste di un living curato fin nei minimi dettagli.

Italian Style Forniture S.r.l.
P.Iva 06843021210
Casandrino (NA)
Viale Agrigento, 14 - 80025
+39 081 833 19 46 / +39 081 751 05 08
[email protected]

Policy Privacy | Policy Cookies
Tutti i diritti sono riservati © 2024 Italian Style Forniture S.r.l. - Sito web realizzato da NapoliWeb S.r.l. | Web Agency Napoli